Vivarini: “Il Frosinone nel secondo tempo si è solo difeso”

Rocambolesca rimonta dell’Empoli contro i ciociari, il tecnico azzurro gongola e analizza la partita.

L’Empoli mette a segno una rimonta rocambolesca contro il Frosinone, salvando la serata grazie a due gol di Caputo nei minuti di recupero.

Sotto 0-3 al 2’ della ripresa gli azzurri hanno creduto all’impresa e allora Vincenzo Vivarini non può che essere soddisfatto:
“Nel secondo tempo il Frosinone ha pensato solo a difendersi e a rompere il gioco. Abbiamo giocato contro una grande squadra, ma abbiamo pagato il brutto approccio. Sapevamo che sarebbe stata una partita spettacolare, giocata a viso aperto e così è stato. Per noi vale come una vittoria”.

Il tecnico dell’Empoli spiega poi cosa non è andato nel secondo tempo: “Abbiamo sofferto la loro fisicità. Speravo di superare indenne il primo tempo, per questo ho mandato in campo giocatori di potenza. Poi avremmo inserito la nostra qualità, ma la partita è andata diversamente”. 

Davanti si segna, ma dietro si balla: “Mai avuto questi problemi difensivi in carriera. Ci stiamo lavorando per risolverli, ma d’altro lato penso sia bello vederci giocare quando abbiamo il pallone. Per fortuna che abbiamo Caputo, un giocatore di grande qualità cui a inizio stagione avevo chiesto di fare da chioccia ai nostri giovani e lo sta facendo alla grande”.

Potrebbero interessarti anche...