Il Frosinone vince in rimonta

La squadra di Longo piega il Monopoli dopo l’iniziale svantaggio.

A 10 giorni dal debutto in Coppa Italia il Frosinone di Moreno Longo regola 2-1 il Monopoli di Max Tangorra nell’amichevole giocata a Rieti.

Buoni spunti quelli raccolti dall’ex tecnico della Pro Vercelli, che ha visto la propria squadra reagire ad una partenza difficile. Sotto di un gol per il rigore trasformato da Paolucci, il Frosinone ha pareggiato subito grazie a Paganini per poi completare la rimonta trascinato dalle combinazioni tra Camillo Ciano e Federico Dionisi.

Il gol vittoria per i ciociari lo segna in avvio di ripresa su rigore Danilo Soddimo, subentrato ad inizio secondo tempo al pari di tanti giovani tra i quali Luca Matarese, che si è procurato il penalty decisivo.

Intanto a Pinzolo il Parma piega 12-0 la Settaurense: in panchina gli ultimi arrivati Dezi e Insigne, mentre Di Gaudio arriverà in Trentino nelle prossime ore, si è messo in evidenza l’altro volto nuovo dell’attacco, Siligardi, autore di un gol e di numerose belle giocate. Nel primo tempo a segno anche Baraye oltre a Iacoponi, nelle insoliti vesti di bomber: tre le reti realizzate dall’ex Entella, due nei primi 45’. Tris anche per Calaiò che poi segnerà ben cinque reti. In gol nella ripresa anche Frediani e Corapi, quest’ultimo su rigore.

Potrebbero interessarti anche...